Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /home/sudca817/public_html/misc/typo3/phar-stream-wrapper/src/PharStreamWrapper.php on line 479
Le nostre varietà di Cannabis | Associazione Culturale Sud Canapa, San Severo FG ITALY - Cannabis Social Club, Foggia, Puglia

Le nostre varietà di Cannabis

 

Le nostre varietà di Cannabis

le varietà preferite dai nostri soci coltivatori e dalle aziende che la stanno già crescendo con cura:

Felina-32, Carmagnola Selezionata, Kompolti, Futura-75, Finola

 

Le principali coltivazioni della nostra semina 2017: Nutraceutico o Sperimentale

Carmagnola Selezionata (Lucera-Biccari FG) -  utilizzo: fibra, sperimentale, nutraceutico-sperimentale, tecnico

Felina-32 del Subappenino - Agro Lucera - utilizzo: nutraceutico e fibra, tecnico

Felina-32 del Tavoliere -  in Agro San Severo (FG) -  fibra, sperimentale, nutraceutico, tecnico

Futura-75 -  S. Giovanni in Fiore (CS) - nutraceuitco - tecnico

Dioiche Kompolti, Finola e Carmagnola: Progetto Coltivazione Indoor Sperimentale (Collaborazioni, Ricerca e Sperimentazione SudCanapa a partire dal 2018)

 

 

 

 

 

 
 
 
- 100% Infiorescenze femminili non tritate di Cannabis Sativa - Prodotto derivato da Varietà di Canapa consentite per gli usi di cui alla legge 242/16.
Tenore di THC < 0,2% (inferiore ai limiti di legge).
 
- Solo per uso Tecnico. Prodotto Non Alimentare. Non da Combustione. Prodotto Non Farmaceutico Vietata la vendita ai minori di 18 anni. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo buio, fresco ed asciutto.
 

- Varietà Felina-32 Monoica selezionata coltivata con modalità biologiche in campo aperto utilizzando tecniche di agricoltura sostenibile, senza pesticidi, senza fertilizzanti, senza irrigazione artificiale. Scelta per la sua spiccata aromaticità agrumata (limone), è stata sapientemente coltivata a ridosso del Subappenino Dauno o presso il soleggiato Tavoliere delle Puglie.

 

 

Varietà Dioica Carmagnola Selezionata coltivata con le stesse modalità biologiche della felina-32,  in campo aperto utilizzando tecniche di agricoltura sostenibile, senza pesticidi, senza fertilizzanti, senza irrigazione artificiale. Scelta per la sua spiccata aromaticità di bosco, è stata sapientemente coltivata nei pressi del Monte più alto di Puglia. Esente da pesticidi, fitofarmaci, concimi chimici - Il nostro raccolto proviene dal Subappenino Dauno e contiene uno spettro di terpeni completo nonché una significativa percentuale di cannabinoidi, in massima parte il noto CBD ma anche la rosa di tutti gli altri principali più alcuni unici di queste varietà, che la rendono particolarmente adatta per un aiuto in molti problemi di salute

 

- Varietà Futura-75 coltivata con modalità biologiche, in campo aperto utilizzando tecniche di agricoltura biologica e sostenibile, senza pesticidi, senza fertilizzanti, senza irrigazione artificiale. Scelta per la sua spiccata aromaticità agrumata, è stata amorevolmente coltivata da aziende agricole qualificate a ridosso della Sila Calabrese.

 

- La particolare combinazione microclimatica e pedologica dei terreni selezionati fanno si che si sviluppi al massimo la produzione di fitocannabinoidi e terpeni quali il cannabidiolo (CBD), cannabigerolo (CBG), limonene, myrcene, beta-pynene, resine, acidi grassi, cere, proteine, colina, olii e decine di altri componenti, alta concentrazione di antiossidanti e vitagenes. In questo prodotto sono volutamente presenti semi (per lo più da latte, morbidi e facilmente trinciabili). Ricordiamo che il bracteolo che circonda il seme è in ogni caso tra le parti più ricche di resina e cannabinoidi. Tutte le nostre varietà a norma di legge sono controllate e monitorate dall'emergenza alla concia, con pazienza e amore per la tradizione.

 

tutte le nostre varietà sono coltivate e cresciute senza pesticidi, concimi o fitofarmaci. Microclima eccellente e terreni fertili completano l'opera fino alla maturazione della pianta. Questo garantisce un prodotto d'eccellenza e dalle proprietà ottimali. Nel periodo della fioritura le infiorescenze vengono raccolte a mano da personale preparato e motivato, nella fascia oraria più indicata, utilizzando tecniche basate sia su severi canoni di tradizione e professionalità sia sul sorriso e sulla genuinità tipici di chi ama la terra e la famiglia. La fase finale della preparazione della nostra cannabis prevede concia ed essicazione in ambienti adatti e abilmente attrezzati per garantire il miglior mantenimento dei terpeni e dei principi attivi tutti.